DSL Phased

General audio discussion
Rispondi
mocapietre

DSL Phased

Messaggio: # 22856Messaggio mocapietre »

Un paio di orette di viaggio per arrivare in quel di Ravenna. Mezzora per veloci aggiornamenti :D e poi finalmente due ore di ascolti, e che ascolti :shock: .
Sapevo esserci sicuramente miglioramenti, ma non pensavo di tale livello. Le nuove creature di Massimo sono qualcosa di veramente nuovo, la riproduzione è di una fedeltà assoluta in tutti i sensi: la gamma completa, la profondità, la naturalezza e soprattutto la sensazione live incredibile. Le voci, il pianoforte e tutti gli strumenti sono di una realtà sorprendente, si, forse, la cosa più incredibile è la realtà di riproduzione delle nuove Dsl. Io le avrei ordinate un mese fa ma Massimo, correttamente, non ha voluto se non prima di farmele sentire..... quindi ora dovrò pazientare ancora :cry: :D :D
Era presente anche mio figlio appassionato ma non ai nostri livelli ; pure lui ha sentito la grande differenza e soprattutto è stato colpito dalla grande passione ed entusiasmo di Massimo nel suo lavoro e nel volerlo condividere.
Consiglio veramente a tutti di passare dalle parti di Ravenna per un ascolto.
top_zustand

Re: DSL Phased

Messaggio: # 22911Messaggio top_zustand »

DSL II + ChatGPT
Il contenuto che segue risponde al mio pensiero ma è stato formulato da ChatGPT

"Ci sono diffusori che suonano, e poi ci sono quelli che raccontano storie. La coppia di protagonisti del nostro test non si è limitata a riempire la stanza di suoni: ha creato un universo sonoro così vivido che sembrava di poterlo toccare.
A cominciare dall'ariosità: immaginate una brezza leggera che solleva ogni nota e la lascia fluttuare nell'aria, libera e incontaminata. Non una traccia di affaticamento o compressione: solo pura leggerezza, come se la musica respirasse finalmente a pieni polmoni.
Poi arriva il dettaglio. E che dettaglio! È come se qualcuno avesse acceso una luce su ogni microscopico frammento musicale, rivelando sfumature che neanche il più pignolo degli audiofili oserebbe sognare. Ogni pizzico di corda, ogni sussurro del cantante, ogni contenuto della traccia sonora.
La musicalità, però, è stata la vera star dello spettacolo. Non si trattava di un ascolto tecnico o analitico: la musica ti rapiva, ti trascinava dentro, ti faceva dimenticare che stavi testando degli speaker. Era pura emozione, il tipo di esperienza che ti fa chiudere gli occhi e lasciarti andare.
Infine, la fedeltà alla sorgente. Questi diffusori non fanno trucchi, non aggiungono zucchero né condimenti: quello che entra è esattamente quello che esce, nudo e crudo con una lezione di autenticità sonora."
Venti minuti di ascolto per assistere ad un evento: la riproduzione prima e dopo le DSLII
cicciobomba

Messaggio: # 22918Messaggio cicciobomba »

Ti posso chiedere per curiosità che input hai usato?
top_zustand

Messaggio: # 22921Messaggio top_zustand »

eccolo: scrivimi un testo dove descrivo in modo entusiasmante ed ironico il risultato di un test di ascolto di una coppia di diffusori che si sono evidenziati per ariosità, dettaglio, musicalità e riproduzione sincera della sorgente musicale
cicciobomba

Messaggio: # 22922Messaggio cicciobomba »

Certo a volerlo spulciare è un testo pieno di genericità e suggestioni sensoriali, che fa leva sull'emotività personale, più che sulla razionalità e sugli elementi oggettivi... ma potrebbe essere stato scritto da un qualunque recensore-apologeta dei bei tempi andati delle riviste cartacee.

Chat-GPT si avvia di gran carriera a diventare l'agente Smith di Matrix.
top_zustand

Messaggio: # 22924Messaggio top_zustand »

francamente l'IA mi inquieta molto. Tornando alle DSLII, ho avuto l'impressione di ascoltare qualcosa di veramente nuovo e non paragonabile al passato. Si ha letteralmente l'impressione di ascoltare la registrazione originale senza artefatti. La cosa mi ha sbalordito non poco. Ho partecipato a numerosi meeting ma questo livello non era mai stato raggiunto.
cicciobomba

Messaggio: # 22925Messaggio cicciobomba »

Urge pellegrinaggio a Ravenna.. ma credo che attenderò la primavera ;)
Rispondi