Anche i Jap si cimentano in ricerche sul telaio degli apparecchi.

General audio discussion
Rispondi
Stefano P

Anche i Jap si cimentano in ricerche sul telaio degli apparecchi.

Messaggio: # 21710Messaggio Stefano P »

Salve a tutti, rientro nel forum dopo molti anni...ma non ho mai abbandonato quel suono che quasi due decenni fa anni mi ha rapito.
Ho il piacere di segnalarvi questa video recensione, nella quale si rilevano, da parte di un costruttore giapponese degli approcci telaistici al fine di migliorare il suono dell'apparecchio. La storia del progettista giapponese...per molti versi ricorda quella di Massimo.

https://youtu.be/CDLfngn-pNE?si=sOB9nad_bL9bFY0-
antobit73

Re: Anche i Jap si cimentano in ricerche sul telaio degli apparecchi.

Messaggio: # 21712Messaggio antobit73 »

ciao stefano,

chiamalo fesso il kato!
magari qualche relè in piu lo poteva pure mettere.:-)
M.Ambrosini
Site Admin
Contatta:

Messaggio: # 21715Messaggio M.Ambrosini »

Direi che qui non siamo neppure all'abc del CCI ma almeno qualcuno inizia a rendersi conto che il telaio ha un'importanza fondamentale. C'è un tipo strano di Ravenna che lo sostiene "solo" da quarant'anni...ma va bene così.
Ricordo quando davo i fusibii in dotazione ai miei mono da 100w (di un tipo selezionato per le loro qualità sonore e con indicato il verso di inserimento ) nel lontano 1984 e tutti (gli esoterici) mi ridevano dietro (bisognava aspettare ancora una ventina d'anni prima di vedere i primi fusibili per l'audio...) ....ora rido io a fronte di fusibili esoterici che qualche volpe si fa pagare 2400 euro a confezione! :D
L'esoterico snob con la puzza sotto al naso sta bene spennato...non merita altro!
Massimo
Gianfranco

Messaggio: # 21718Messaggio Gianfranco »

Quoto!
Gianfranco
Rispondi